© TriVeneta Luce
TriVeneta Luce nasce dalla volontà di tre aziende storiche del territorio di contribuire con la loro esperienza e qualità alle richieste di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione per tutti quei piccoli Comuni del territorio fino a 2.000 abitanti che necessitano di un'accurata progettazione e gestione delle loro risorse. TriVeneta Luce si è aggiudicata la gara ministeriale CONSIP denominata "Accordo Quadro GEIP" che la rende società promotrice di un nuovo e più vantaggioso sistema di progettazione e gestione degli impianti di pubblica illuminazione incentrato sul risparmio energetico condiviso, la territorialità e sistemi tecnologi ed informatici di controllo e supervisione del patrimonio pubblico
Nata nel 1963, dopo aver maturato competenze e passione in un’altra importante azienda del settore, Luciano Bottazzi e Fausto Rizzato decidono di fondare la Bottazzi e Rizzato impianti elettrici. In pochi anni l’azienda si struttura e iniziano le prime importanti collaborazioni con enti pubblici e territoriali.
Nel 1989, la svolta: vengono assunti tecnici a supporto dei cantieri e inizia la costruzione della nuova sede di un’azienda, ora chiamata La Impianti Elettrici Snc, destinata a diventare punto di riferimento nel territorio per l’impiantistica industriale, civile e stradale, specializzata in particolare nelle opere pubbliche.
Nel 2002 Luciano lascia l’incarico ad Andrea Rizzato, figlio di Fausto: la nuova Rizzato Impianti Srl inizia il percorso di qualità con certificazione secondo gli standard ISO 9000, diventando vincente soprattutto nell’impiantistica nel settore ospedaliero e terziario e nell’illuminazione stradale, in collaborazione con numerosi enti pubblici territoriali.
L’affidabilità è il filo conduttore di una lunga storia, la nostra, il cui capitolo iniziale risale al 1969. Da allora abbiamo ininterrottamente perfezionato la progettazione, la realizzazione e l’installazione di impianti elettrici, d’illuminazione, idraulici e a energie rinnovabili, imprimendo negli ultimi anni un forte sviluppo al servizio di general contractor.
La decisione di concentrare know-how, impegno e risorse sulle necessità di aziende, enti pubblici e grandi studi professionali, ci ha indotti a moltiplicare le competenze e ad affinare gli strumenti di problem solving. Analizzando la specificità delle esigenze, elaboriamo soluzioni personalizzate, qualitativamente impeccabili e al top dell’efficienza, studiate per garantire prestazioni, durata e contenimento dei costi energetici.
Nel marzo 1977, la ditta Carollo nasce a Centrale di Zugliano(VI) per volontà dei Sig.ri Carollo Renzo e Mario, come Carollo F.lli di Renzo & Mario s.n.c. nell'intento di soddisfare le esigenze impiantistiche.
I settori ricoperti nei primi anni riguardavano realizzazione di impianti civili e industriali. Successivamente l'azienda sempre attenta allo sviluppo ha conseguito il riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali e l'abilitazione alla realizzazione di impianti stradali.
Nell’anno 2012 dopo la ricezione della qualificazione ESCo l’azienda ha come obbiettivo primario ridurre l' incidenza dei costi, diretti ed indiretti, della gestione energetica, quindi promuovere ed attuare un uso razionale dell'energia attraverso le operazioni tecnologiche che consentono di realizzare gli stessi servizi in qualità e quantità.
Nei successivi anni, l’azienda si focalizza nella riqualificazione e nell’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblici a led, con la formula del partenariato pubblico privato volta alla ristrutturazione energetica della pubblica illuminazione stradale dei comuni.
© TriVeneta Luce